Sport
Samuel da Albino agli Australian Open Juniores
Il 17enne di Albino Samuel Vincent Ruggeri, giovane atleta della Valle Seriana, al torneo degli Australian Open Juniores, a Melbourne.
C’è anche Samuel Vincent Ruggeri, atleta di 17 anni, a rappresentare la Valle Seriana nel prestigioso torneo degli Australian Open Juniores, in corso a Melbourne in questi giorni.
La storia di Samuel oggi protagonista all’Australian Open Juniores
Samuel è presente nel tabellone principale del singolare maschile Junior. Oltre che in quello di doppio, in facoltà del suo best ranking di n° 44 del mondo della categoria Juniores.
La storia di Samuel è da raccontare: figlio di Roberto e Aline, fin da piccolo è stato seguito dal papà, grandissimo appassionato di tennis. Poi dall’età di 15 anni è stato affidato dalla Federazione Italiana Tennis, nei Centri Federali di Preparazione.
Che avesse delle qualità particolari era emerso abbastanza presto. Nel 2014 infatti, al suo debutto Internazionale con la maglia della nazionale azzurra ad Antalya in Turchia, capitanata dal Tecnico Nazionale Brasi Luca, aveva raggiunto la finale e vinto il doppio. In quell’occasione era in coppia con il comasco Lorenzo Rottoli, anche lui oggi presente nel tabellone del prestigioso torneo del Grande Slam Juniores.
La Valle Seriana ritorna spesso nel destino di Samuel, già dal 2010. Proprio sui campi del Tennis Clusone infatti il giovane ha dato inizio alla sua carriera debuttando a 8 anni nella categoria U 10.
Da tutti noi un grosso in bocca al lupo per l’avventura australiana.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook