Bergamo sugli sci
Trofeo Gianni e Luciana Radici, festa dello sport – video
Grande successo per il Trofeo Gianni e Luciana Radici organizzato sulle nevi del Monte Pora domenica 2 febbraio dallo sci club Radici. 350 gli atleti in gara.
Grande successo per il Trofeo Gianni e Luciana Radici organizzato sulle nevi del Monte Pora domenica 2 febbraio dallo sci club Radici. Occasione unica in questa stagione per veder riuniti sia Pulcini che Children dei rispettivi circuiti provinciali e nella stessa località.
Al Monte Pora il Trofeo Gianni e Luciana Radici
Una festa dello sci giovanile provinciale dunque con i più grandicelli Children impegnati in uno slalom speciale valido come quinta e penultima prova del lor circuito, mentre l’appuntamento per i Pulcini è stato tra i pali larghi del gigante.
Prime a prendere il via le Allieve tra le quali la migliore è stata Elena Oprandi (Orezzo) che ha preceduto la coppia del Radici Sofia Amigoni e Letizia Bonetto.
In campo maschile la vittoria va a Giovanni Ongaro (13 Clusone) che si lascia sulle code il radicino Lorenzo Gerosa e Gabriele Lenuzza dell’Orobie ST.
Ancora una vittoria per Silvia Cortinovis (Selvino) nelle Ragazze dove sul podio salgono anche Carolina Pedretti (Zogno) e l’orezzina Giulia Madonna. Nei maschi doppietta Radici con Juri Rizzi che precede Tommaso Schiavi. Terzo Nicola Corti dell’UBI Banca Goggi.
Al termine della gara i pettorali rossi vengono indossati da Giovanni Ongaro, Elena Oprandi, Silvia Cortinovis e Tommaso Schiavi.
A squadre la vittoria va al Radici con Orobie 2° e 13 Clusone 3°.
Stessa pista e pochi metri più in là ecco il gigante dei più piccoli che fa registrare tra le Cucciole il primato di Maria Gargano (Orezzo) seguita da Lunda Rizzi (Radici) e Matilde Bertini (Orobie). Tommaso Bonetto del Radici è il più veloce in campo maschile e precede la coppia griffata Zogno Bremboski Andrea Mainetti 2° e Riccardo Berlendis 3°.
Nelle dolcissime Baby la radicina Cecilia Sessarego Catalisano sale sul gradino più alto con Anita Serioli (Selvino) e Sofia Gargano (Orezzo) 3^ a farle compagnia sul podio.
Padroni di casa su tutti anche tra i maschietti che vincono grazie a Luca Seghezzi che precede Mattia Cagnoni (Orobie) e l’altro radicino Achille Rota.
Allo sci club Radici va la vittoria a squadre. Sul podio anche Zogno e Selvino.
Fonte Fisi Bergamo
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook