Seguici su

Cronaca

Gandino: i carabinieri incontrano la popolazione

Giovedì a Gandino i Carabinieri incontrano la popolazione. Un incontro costruttivo, utile ai cittadini per prevenire truffe e comportamenti illeciti.

Pubblicato

il

Un incontro costruttivo, utile ai cittadini per prevenire truffe e comportamenti illeciti da parte di malintenzionati.

E’ in programma giovedì 20 febbraio alle 17.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Gandino l’incontro fra i Carabinieri e la popolazione.

L’iniziativa rientra nel più ampio contesto di un programma lanciato negli ultimi anni, che mira a generare sinergie virtuose fra cittadini e Carabinieri.

Il riferimento è soprattutto ai piccoli reati che prendono di mira persone anziane, sole oppure le famiglie, ed al cui contrasto si può lavorare efficacemente con un dialogo costante.

A condurre l’incontro il capitano Daniele Falcucci, che guida la Compagnia di Clusone ed il maresciallo capo Francesco Ciaco, comandante la stazione di Gandino dal 2017.  

La caserma dei Carabinieri di Gandino

La caserma Carabinieri di Gandino a pieno organico conta undici carabinieri e quattro carabinieri forestali.

Lo scorso settembre lo stabile è stato riconsegnato all’Arma dopo la ristrutturazione degli ultimi due anni, che ha comportato costi complessivi per circa 600.000 euro.

Il legame dei Carabinieri con il territorio è anche per questo particolarmente sentito, e nel recente passato è stato implementato grazie ad una serie di incontri che ha visti i Carabinieri impegnati in vere e proprie lezioni nelle scuole dell’obbligo.

L’incontro di giovedì è solo una delle modalità con cui l’Arma dei Carabinieri dialoga quotidianamente con i cittadini. Oltre alla disponibilità delle singole caserme sul territorio, sono attivi il sito internet carabinieri.it e le pagine social su Facebook, Instagram e Twitter.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *