Cronaca
Teb Bergamo modello per Reggio Emilia
La Linea T1 e il progetto della Linea T2 come modelli per la realizzazione di una nuova tramvia nel comune emiliano.
La Teb presa a modello da una realtà extra regionale. Mercoledì mattina infatti, una delegazione di esponenti dell’amministrazione comunale e dell’Agenzia della Mobilità di Reggio Emilia ha partecipato ad una visita tecnica alla sede TEB di Ranica. Visitato anche il deposito dei tram.
L’Assessora alle Mobilità sostenibile del comune emiliano, Carlotta Bonvicini ha scelto di visitare l’azienda tramviaria bergamasca per raccogliere informazioni tecniche e confrontarsi con gli amministratori TEB in previsione della realizzazione di una nuova linea tramviaria a Reggio Emilia, un progetto che ha da poco ottenuto i finanziamenti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Bonvicini era accompagnata da Michele Vernaci, Amministratore unico dell’Agenzia della Mobilità, dal funzionario Francesco Bolondi e dall’Onorevole Paolo Gandolfi.
I delegati, accolti dal Presidente TEB Filippo Simonetti, dall’Amministratore Delegato Gianni Scarfone e dal Direttore di Esercizio Paolo Rapinesi, oltre a visitare il deposito, gli impianti, l’officina e il centro di controllo operativo hanno completato la visita con un viaggio in linea.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook