Seguici su

Cronaca

14 casi di Coronavirus in Lombardia, 2 in Veneto

Sale a 14 il numero dei casi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia

Pubblicato

il

Sale a 14 il numero dei casi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia. I 6 già individuati sono: il ‘paziente uno’, in prognosi riservata all’ospedale di Codogno e alla moglie, insegnate in maternità, incinta, portata all’ospedale ‘Sacco’ di Milano e in buone condizioni, e ancora un compagno di ‘calcetto’ del 38enne. A loro si aggiungo tre frequentatori dello stesso bar del 38enne.

I nuovi casi di Coronavirus

Sono risultati ‘positivi’ anche cinque operatori sanitari dell’ospedale di Codogno e tre pazienti.

E’ quanto emerso dalla Conferenza stampa appena terminata a Regione Lombardia con il Ministro Speranza, il presidente Fontana e l’assessore Gallera.

Tutti, ad eccezione del 38enne grave, dovrebbero essere trasferiti al ‘Sacco’, più attrezzato per i  casi infettivi. Ancora da individuare il ‘paziente zero’: l’uomo che si pensava aver diffuso il contagio, sta bene ed è risultato negativo al controllo.

In Veneto due casi

Due casi sono stati accertati anche in Veneto. “Per noi le analisi sono positive, stiamo aspettando la conferma dallo Spallanzani, ho parlato più volte con Borrelli oggi pomeriggio”. Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, dopo la notizia dei due veneti positivi al Coronavirus. Zaia ha confermato che “sono due cittadini di Vo’ Euganeo, uno del ’42 e uno del ’53, uno in condizioni critiche in terapia intensiva”. 

Speranza: stop scuole e imprese nell’area

“E’ pronta un’ordinanza che metterà in campo iniziative immediate per circoscrivere l’area dove si è sviluppato questo cluster”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa sui contagi da coronavirus registrati in Lombardia.

“Un piano che ha chiaramente delle immediate scelte, che riguardano il territorio che e’ stato circoscritto, perché l’obiettivo essenziale è quello di circoscrivere quest’area, trattenerlo in una specifica area geografica”, ha aggiunto. L’ordinanza prevede nell’area in questione la sospensione delle attività lavorative delle imprese e delle attività scolastiche.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Mauro

    21 Febbraio 2020 at 22:28

    La mappa e le statistiche aggiornate sul coronavirus in Italia qui: https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *