Cronaca
Coronavirus, primo contagio in Lombardia
Primo contagio da Coronavirus in Lombardia: un 38enne ricoverato all’ospedale di Codogno, nel Lodigiano, è risultato positivo al test.
Primo contagio da Coronavirus in Lombardia: un 38enne ricoverato all’ospedale di Codogno, nel Lodigiano, è infatti risultato positivo al test. La notizia è stata data questa notte.
“Sono in corso le controanalisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera. L’assessore ha aggiunto che l’italiano “è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti”.
Secondo le prime informazioni l’uomo si è presentato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale.
“Le persone che sono state a contatto con il paziente – ha aggiunto l’assessore – sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”.
Una conferenza stampa è prevista per la mattina di venerdì 21 febbraio. Pare che l’uomo, contagiato a fine gennaio, era stato a cena con alcuni colleghi di ritorno dalla Cina.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Tom
21 Febbraio 2020 at 11:14
Bon adesso veramente ci tocca.
Riccardo
21 Febbraio 2020 at 16:26
ORA VORREI SENTIRE SINDACO SALA E TUTTO SUO CODAZZO CHE CI VOLEVANO FAR CREDERE CHE MILANO E LA LOMBARDIA E’ UN’ISOLA FELICE
cuor di leone
22 Febbraio 2020 at 23:26
Hai dimenticato di citare anche il presidente della regione Lombardia, a mè pare che anche lui abbia qualche ( parecchie più di Sala!) responsabilità in fatto di sanità.