CLUSONE
Clusone, annullato il mercato settimanale
Annullato il mercato settimanale a Clusone. In altri comuni svolgimento regolare, caos sulla disposizione fornita dall’ordinanza.
Annullato il mercato settimanale a Clusone. Anche questo e un effetto del Coronavirus, dopo la chiusura delle scuole e il divieto di celebrare celebrazioni religiose. Annullati anche gli eventi di ogni genere, mentre uffici e aziende restano aperti e trasporto pubblico garantito.
Il caos sui mercati
Dopo la diffusione della stessa si era creata un po’ di confusione, visti i due punti riguardanti mercati e eventi fieristici. Da un lato infatti si legge: “per gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati è disposta la chiusura nelle giornate di sabato e domenica” ; mentre di seguito “per le manifestazioni fieristiche, si dispone la chiusura”.
Alcuni ambulanti, in seguito alla scarsa chiarezza dunque, questa mattina si sono presentati a Clusone, costretti a far ritorno da dove sono venuti.
L’ultimo aggiornamento giunto nel pomeriggio di lunedì fornisce queste indicazioni: per i mercati rionali e comunali all’aperto sono previste le restrizioni indicate per i centri commerciali. Pertanto, i mercati comunali sono aperti dal lunedì al venerdì. Restano chiusi il sabato e la domenica ad eccezione dei commercianti che esercitano la vendita di generi alimentari. Il sindaco consapevole che ci possono essere casi in cui si favoriscono assembramenti a rischio, può valutare ulteriori restrizioni a livello territoriale.
Tutti gli altri provvedimenti potete leggerli qui.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Luigi
24 Febbraio 2020 at 14:28
Perchè i mercati no (che pure vendono generi alimentari) ed ammassarsi invece nei supermercati va bene?
Walter
24 Febbraio 2020 at 16:08
Il mercato é un giorno solo ed attira più persone anche da paesi limitrofi, negozzi e superM sono aperti tutti i giorni e in diversi paesi.
Pertanto non facilitano lo spostamento di persone dal proprio paese di residenza, come bisognerebbe cercar di fare.
Walter
24 Febbraio 2020 at 16:18
PS un esempio, al mercato di Clusone vengono persone da tutta la Valle Seriana etc.
No buono!
Pier
24 Febbraio 2020 at 17:04
Ma i clienti che hanno svuotato LIDL, CONAD, IPERAL a Clusone erano tutti abitanti di Clusone?