Seguici su

Cronaca

Forza Donne, restiamo unite ogni giorno come oggi

Un pensiero a tutte le donne in questo momento difficile. Ricordiamoci di quanto valiamo e di quanto possiamo fare insieme. Non solo oggi, ma tutti i giorni.

Pubblicato

il

Pianta di mimosa

E’ una donna che vi scrive in questo giorno a noi dedicato così difficile da affrontare. In redazione ci siamo tanto interrogati su come celebrare questa giornata, se dare spazio ai consueti dati di donne maltrattate e violentate, se parlarvi di esempi virtuosi o ancora se nasconderci dietro a frasi fatte che – concedetemelo – lasciano il tempo che trovano.

Il periodo che stiamo vivendo è difficile: da donne, abituate a sentire tutto di più, sicuramente questa incertezza ci fa soffrire. Abbiamo un pensiero per le nostre famiglie, per chi amiamo ma non dimentichiamoci di avere un pensiero per noi. Che siamo il motore di tutto, il collante delle famiglie, il sole nella vita di chi amiamo.

Sono certa che oggi, voi come me, vi state chiedendo cosa succederà, come potremo continuare ad essere figlie, mogli, madri, amiche, colleghe con serenità. Ci chiediamo se tutti staremo bene e se quello che stiamo insegnando ai nostri figli servirà davvero a qualcosa. Ci domandiamo se ci sarà ancora il lavoro, se riusciremo ad arrivare alla fine del mese.

Purtroppo le risposte a tutte queste domande arriveranno solo col tempo. Nel frattempo quello che possiamo fare è restare unite: in casa, sul lavoro, con i conoscenti. Oggi mandiamo qualche messaggio in più alle donne della nostra vita e ricordiamoci di quanto valiamo e di quanto possiamo fare insieme. Non solo oggi, ma tutti i giorni.

Se volete potete lasciare qualche commento anche qui, così per sentirci meno sole. Vi abbraccio Donne!

Gessica Costanzo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tone degli Spiazzi

    8 Marzo 2020 at 22:19

    Ma avete notato che strane ricrescite di capelli, circolano da quando hanno chiuso i Parrucchieri Cinesi, anche le tinte sono in quarantena.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità