Cronaca
Coronavirus: il farmaco per l’artrite accelera la guarigione
Si chiama Tocilizumab il farmaco per l’artrite reumatoide utilizzato per la cura del Coronavirus. Migliorati i primi pazienti in Italia.
Sta dando buoni risultati il farmaco per la cura dell’artrite reumatoide utilizzato su alcuni pazienti infetti da Coronavirus.
Come si legge nella lettera inviata al Ministro della Salute dall’azienda farmaceutica che produce il Tocilizumab, agli ospedali che ne faranno richiesta per i casi più gravi sarà fornito gratuitamente.
I primi risultati positivi del farmaco sono stati ottenuti in Cina e successivamente in Italia. Cinque giorni fa il farmaco è stato provato su due pazienti affetti da polmonite severa e nel giro di 24 ore ha evidenziato ottimi risultati.
Il farmaco che cura l’artrite
Il Tocilizumab è un anticorpo monoclonale umanizzato sviluppato dalla Hoffmann-La Roche e Chugai Chugai. E’ un farmaco immunosoppressore, studiato principalmente per il trattamento dell’artrite reumatoide e dell’artrite idiopatica giovanile sistemica, una grave forma di artrite reumatoide dei bambini.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook