Seguici su

Cronaca

A Bergamo in arrivo nuovi carabinieri per gestire l’emergenza

Si intensificano i controlli dei Carabinieri: in provincia di Bergamo arrivano le Squadre del Reggimento Carabinieri Lombardia.

Pubblicato

il

In provincia di Bergamo sono giunte ieri sabato 14 marzo, le Squadre del Reggimento Carabinieri Lombardia, contingenti di rinforzo dell’Arma inviati in supporto ai comandi territoriali.

La presenza delle Squadre operative nella bergamasca è correlata all’esigenza di rafforzare il dispositivo istituzionale nei centri abitati e lungo le principali arterie stradali.

Il compito delle unità di rinforzo

In particolare, le unità di rinforzo forniranno ausilio temporaneo alle numerose pattuglie già presenti sul territorio al fine di accertare, mediante appositi posti di controllo e vigilanza dinamica sul territorio provinciale, il rispetto della direttiva nelle aree “a contenimento rafforzato.

I controlli di ieri sabato 14 marzo

In merito, nella sola giornata di ieri sono state controllate circa 360 persone, per un totale di 22 denunce, in riduzione rispetto ai giorni precedenti.

Uno dei fermati, 46enne di Bergamo, era a passeggio con il proprio cane, a più di 30 km da casa; una ragazza di Pradalunga, 18enne, fermata a Gandino ha dichiarato di recarsi dalla nonna inferma, mentre in realtà stava andando da un’amica.

Prosegue, inoltre, l’attività di supporto dell’Arma alle ai presidi ospedalieri della provincia, nonché l’assistenza alle richieste di ogni tipo dei singoli cittadini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Longino

    15 Marzo 2020 at 16:13

    Azz fortissimo il tipo che porta a sgambare fido per 30 Km, un mito/maratoneta.
    Conosco gente che purtroppo non fa mai uscire il proprio cane/i da un angusto spazio di pochi metri…
    Personalmente io ed il mio amico cane facciamo la media di 4/5 Km al giorno in sicurezza per
    emergenza virus, ho la fortuna di abitare accanto a dei giusti boschetti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *