Cronaca
Bergamo: pronto il terzo hotel per la quarantena di pazienti dimessi
Il Winter Hotel di Grassobbio sarà la terza struttura privata di Bergamo che ospiterà i pazienti in quarantena dimessi dagli ospedali bergamaschi.
E’ pronto un terzo hotel per l’isolamento domiciliare di pazienti Covid-19 stabilizzati dimessi da strutture ospedaliere. Si tratta del Winter Hotel di Grassobbio.
A renderlo noto l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo che sta perfezionando gli ultimi dettagli.
Oggi è stato sottoscritto il “Progetto sperimentale di isolamento domiciliare presso strutture residenziali di pazienti Covid positivi stabilizzati e asintomatici dimessi da strutture ospedaliere”.
Si entrerà nella fase operativa questa settimana con un primo trasferimento tra i 20 e i 30 pazienti. A seguire si potrà arrivare fino a un massimo di 120 ospiti.
“L’idea progettuale nasce dalla necessità di poter garantire il periodo di isolamento domiciliare dei pazienti positivi che per diverse motivazioni sono impossibilitati a svolgerlo presso il proprio domicilio – ha spiegato il dottor Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo -“.
Sono in fase di ultimazione le procedure che prevedono l’apertura e la conseguente attivazione di due analoghi progetti presso lo Starhotels Cristallo Palace di Bergamo e La Muratella di Cologno al Serio.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook