Cronaca
Gallera: “Con tosse o raffreddore state a casa”
“Anche con sintomi lievi c’è il contagio. Restate a casa” l’intervento dell’assessore Gallera in conferenza stampa questo pomeriggio.
“Restate a casa anche se avete leggeri sintomi come tosse o raffreddore” sono queste le parole dell’assessore al Welfare Giulio Gallera che oggi in conferenza stampa ha ribadito l’importanza della quarantena.
“Ci sono persone che anche se hanno sintomi lievi come tosse o semplice raffreddore risultano positivi al virus proprio per questo il nostro invito e rimanere a casa e nelle stesse abitazioni seguire tutte le precauzioni – ha chiarito Gallera”.
La situazione aggiornata in Lombardia
Ad oggi martedì 17 marzo sono 16620 i positivi in Lombardia, 6953 gli ospedalizzati, 1640 i decessi 220 in più rispetto a ieri.
A Bergamo sono 3993 i casi positivi 233 in più rispetto a ieri. Un dato in calo che fa sperare.
“Dovremo attendere ancora qualche giorno per vedere un primo miglioramento – ha dichiarato il Presidente Attilio Fontana -. In tanti stanno rispettando la quarantena ma in molti ancora non capiscono quanto sia fondamentale stare a casa sopratutto nei grossi centri abitati. C’è chi non perde l’occasione di fare una corsa, chi approfitta di fare una passeggiata, così facendo di certo non ci aiutate a fermare il virus”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
????
18 Marzo 2020 at 1:21
La Regione Campania ha deciso di acquistare e utilizzare i test rapidi per una campagna di screening di massa sul virus.
Gloria
18 Marzo 2020 at 15:59
Come mai in lombardia non partono i test di massa? Non ci fidiamo più di nessuno, vogliamo interventi forti, per favore le regiini meno colpite devono darci una mano! Non è ppssibile dover trasportare un malato da vergamo a bari!!!! Aiitateci!!!
Ilenia
18 Marzo 2020 at 16:44
Perché a Bergamo non fate tamponi per tutti?? Non ne usciremo mai senza!! Sono gi asintomatici i veri untori adesso!!!!