Seguici su

Politica

Gallera, ospedale da campo di Bergamo priorità

“Non c’è alcun ripensamento sulla realizzazione dell’ospedale da campo di Bergamo, che per la Regione Lombardia rimane una delle priorità”.

Pubblicato

il

“Non c’è alcun ripensamento sulla realizzazione dell’ospedale da campo di Bergamo, che per la Regione Lombardia rimane una delle priorità”.

Lo ribadisce questa mattina l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera.

Ieri sera il sindaco di Bergamo Giorgior Gori aveva pubblicato un post ce faceva riferimento allo stop ai lavori.

Gallera: “Contiamo sull’arrivo di medici”

“Abbiamo stabilito, in questa fase – spiega Gallera in una nota sull’emergenza Covid19 – che la messa in funzione delle strutture sanitarie esterne ai presidi ospedalieri tradizionali sia strettamente connessa al reperimento di medici, infermieri e operatori aggiuntivi, che non possono essere sottratti dalle corsie e dagli altri reparti. Così sta avvenendo per Cremona, dove si sta allestendo un ospedale da campo del tutto autonomo con mezzi e personale americani, grazie alla donazione della Ong Samaritan’s Purse”.

“Lo slittamento di poche ore dall’avvio della realizzazione dell’ospedale da campo di Bergamo – conclude – è dovuto proprio alle procedure di arruolamento. Contiamo sull’arrivo di medici e dispositivi dall’estero in stretta collaborazione con la Croce rossa”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *