Seguici su

Cronaca

Coronavirus: crescono i contagi, a Bergamo 715 casi in un giorno

Crescono di 3.251 casi i contagi di oggi in Lombardia. Le province di Milano e Bergamo le più colpite.

Pubblicato

il

Continua a salire il numero dei contagiati in provincia di Bergamo: 5.869 i positivi registrati da ATS ad oggi sabato 21 marzo + 715 rispetto a ieri.

Come avevano prognosticato gli esperti i giorni con un maggiorn numero di contagio sarebbero stati quelli di oggi 21 e domani domenica 22 marzo.

“Oggi confermiamo quanto gli esperti ci avevano annunciato, i contagi in Lombardia sono in forte crescita – ha spiegato in conferenza stampa l’assessore Giulio Gallera -, 25.515 sono i positivi più 3.251 in un solo giorno mentre i guariti sono 2.139. Crescnono nel contempo anche i decessi 546 in un giorno per un totale di 3.095”.

“Dobbiamo continuare a seguire le misure messe in campo dal decreto – ha proseguito Gallera -, probabilmente da lunedì vedremo qualche dato in miglioramento”.

Tra le province più colpite ancora una volta c’è Bergamo seguita da Brescia, Milano per il terzo giorno si registra l’incremento più alto con 868 casi in più di ieri.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. max

    21 Marzo 2020 at 18:22

    buongiorno io chiedo di fermare tutte le ditte e fare più controlli in strada per me è ideale ritiro immediato le patenti di guida e dare multe salate di 300 euro a quelli furbetti a piedi allora si che si rendono conto

  2. Tom

    21 Marzo 2020 at 20:27

    Nembro: quando tutto questo finirà il sindaco dovrà sedersi ad un tavolo insieme agli imprenditori Nembresi, dovrà ragionare una volta per tutte con le attività presenti sul territorio possibili cause di inquinamento presenti li.
    Ok tutto forse é partito da Osp di Alzano, ma còsa li a Nembro la fatto attechire così drasticamente il virus…

    • GIUSEPPE VERDERIO

      22 Marzo 2020 at 12:55

      buongiorno , non lo sapremo mai . Purtroppo il malato di Nembro è stato parecchio tempo senza che lo scoprissero positivo , prima a casa poi in ospedale . Dopo che si era ammalato ( a casa) c’è stato l’evento scatenante : 40.000 a SAN SIRO .Se pensa alla facilità di contagio immagini che cosa si è diffuso quella sera

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità