Cronaca
Bergamo: operative sette aziende per la fornitura di ossigeno a domicilio
Bergamo: sette aziende operative per la fornitura di ossigeno liquido al domicilio dei pazienti grazie agli accordi con ATS.
Riorganizzata da ieri la fornitura di ossigeno liquido a domicilio in tutta la provincia di Bergamo. Questo grazie alla collaborazione di ATS con le principali aziende produttrici di ossigeno liquido.
Fondamentale l’operatività delle Forze dell’Ordine, Carabinieri e Vigili del Fuoco in primis, con la Protezione civile e con le quattordici Unità territoriali per l’Emergenza sociale.
“I sette principali fornitori italiani hanno condiviso una suddivisione del territorio provinciale in altrettante zone e ognuna di esse è responsabile della fornitura in una singola zona – spiega il dottor Arrigo Paciello, responsabile del Servizio farmaceutico dell’Agenzia di Tutela della Salute -“.
Questo permette alle sette aziende la gestione di un’unica porzione di territorio, rendendo meno dispersivo e più rapido ed efficiente il servizio.
In conseguenza il farmacista che ordina la bombola avrà un’unica azienda da riferimento, evitando sovrapposizioni e migliorando l’efficacia del servizio nel suo complesso.
La richiesta dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è che le forniture avvengano nel giro di 24 ore nelle situazioni meno gravi e in 12 ore nei casi urgenti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Cris
25 Marzo 2020 at 11:04
Visto che c’è molta gente che ha difficoltà nel capire cosa è essenziale, questo è essenziale, non la plastica o la gomma.
Alberto
25 Marzo 2020 at 13:36
Molto opinabile, visto che moltissimi componenti anche di macchinari medici sono in gomma e plastica speciali
Cris
25 Marzo 2020 at 20:33
Giusto, ci sono anche 1000 aziende che hanno modificato il codice per poter tenere aperto le produzioni, inoltre sotto la voce plastica ci sono anche quell8 che producono maniglie ,giochi, e altre cose, oggi tutti aperti,.
al
26 Marzo 2020 at 12:57
Perfettamente d’accordo con Lei…..!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gommolo
25 Marzo 2020 at 23:20
Purtroppo la plastica é entrata MOLTO pesantemente nella nostra vita, e difficilmente ne uscirà ormai. Ma senza di essa il mondo non sarebbe lo stesso, non é cattiva la plastica siamo cattivi noi quando ce ne disfiamo senza riciclarla nel modo esatto.