Attualità
Gallera “I casi aumentano ma sono in linea. Intensificheremo le visite a domicilio”
In Lombardia aumentano ancora i casi di Coronavirus. Gallera “Grazie ai medici e alle unità speciali intensificheremo le visite dei pazienti a domicilio”.
Aumentano i contagi in Lombardia ma i dati sono in linea con i giorni scorsi, questo quanto comunicato dagli assessore Gallera e Caparini questa sera in conferenza stampa.
Regione Lombardia ha deciso di procedere con le visite a domicilio per evitare che i pazienti meno gravi vadano a pesare sulla già difficile situazione che gli ospedali stanno vivendo.
“In tanti ci stanno chiedendo cosa faremo per tutte le persone sintomatiche che sono a casa in quarantena – commenta Gallera -. A Bergamo già da qualche giorno i medici di base assieme a delle unità speciali stanno visitando casa per casa i pazienti verificando le loro condizioni di salute. In base alla gravità in cui si trovano per molti di loro c’è la possibilità dell’inserimento in strutture in cui vengano seguiti giornalmente. Per i casi meno gravi gli stessi medici e gli addetti provvederanno a visitarli più volte a settimana”.
“Abbiamo commesso errori? Sicuramente ma abbiamo sempre dato il massimo – ha concluso Gallera-.”
I dati dei nuovi contagi di oggi in Lombardia
Ad oggi in Lombardia sono 37.298 i positivi, 11.137 gli ospedalizzati (crescita inferiore di 200 rispetto a ieri), 1.291 i pazienti in terapia intensiva 8001. I decessi continuano a crescere sarà 5.402 + 545 rispetto a ieri.
In provincia di Bergamo i nuovi positivi sono 602 per un totale di 8060.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook