Cronaca
I Russi sanificano le Case di riposo di Nembro e Alzano
I Russi sanificano le Case di riposo di Nembro e Alzano dove troveranno spazio i pazienti Covid-19 in via di guarigione.
Parte dell’equipe di Russi giunta in rinforzo a Bergamo nella serata di giovedì 26 marzo è impegnata da questo pomeriggio a Nembro e Alzano Lombardo. Qui, nei due comuni più colpiti dal Coronavirus della Val Seriana, verranno sanificati gli ambienti delle case di riposo dove verranno ospitati i pazienti Covid-19.
L’equipe è composta da 104 persone, tra medici, infermieri e addetti alla sanificazione. La delegazione sarà inoltre operativa all’ospedale allestito alla Fiera di Bergamo.
I russi a Nembro e Alzano
Sul posto anche i sindaci e la gli agenti della Polizia Locale. In particolare gli agenti del Comando dell’Unione Insieme sul Serio, sono impegnati a scortare i militari ai punti di ricarica dove ci si approvvigiona dell’acqua necessaria per le operazioni di bonifica. Nelle zona limitrofe alle strutture il traffico è chiuso.
Le case di riposo in cui si stanno svolgendo le operazioni sono la Fondazione Martino Zanchi di Alzano Lombardo e la Casa di riposo di Nembro.
Vista la disponibilità di posti letto, dettata dall’alto tasso di mortalità di queste ultime settimane, e per decongestionare gli ospedali, su indicazione di Regione Lombardia, i pazienti Covid-19 in via di guarigione saranno infatti ospitati nelle RSA, in spazio appositamente predisposti per loro.
A questo riguardo i sindacati hanno chiesto un incontro con Prefettura e ATS per verificare se siano state adottate tutte le precauzioni del caso.
Il video dell’arrivo a Nembro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
????
27 Marzo 2020 at 19:47
Ma quegli ometti con le tutine catarinfrangenti, li accanto ai militari Russi etc alla casa di riposo di Nembro, che ciazzecavano li, curisòmetro/passerella vero?!
Manie di protagonismo...
27 Marzo 2020 at 20:01
Il più forte però, é quello coi capelli grigi in tutina, che vorrebbe fare viabilità al posto dell’agente della locale li presente che giustamente fa il suo lavoro…