Cronaca
Gallera “Dobbiamo ringraziare la solidarietà internazionale”. In calo i contagi
Gallera: “Grazie agli aiuti internazionali si rafforza la nostra struttura sanitaria. Oggi sono arrivati 15 fra medici e infermieri Polacchi e 30 Albanesi”.
“Dobbiamo ringraziare la solidarietà internazionale, ieri sono arrivati 15 fra medici e infermieri polacchi e li abbiamo destinati a Brescia mentre oggi sono atterrati 30 medici Albanesi che saranno destinati a Bergamo – apre con queste parole la conferenza stampa di oggi l’assessore Giulio Gallera”.
“Tra pochi giorni si aprirà l’ospedale dell’Associazione Nazionale Alpini a Bergamo- prosegue Gallera -, non avevo dubbi sul ruolo degli Alpini e dei bergamaschi i lavori stanno procedendo senza sosta”.
I dati di oggi in Lombardia
In Lombardia sono 41.007 positivi (+ 1592), 11.613 ricoveri (+ 461), in terapia intensiva 1.328 (+9), i dimessi 9.155 (+293), i decessi 6360 (+416).
“Siamo arrivati a 1600 posti letto in terapia intensiva in Lombardia – spiega Gallera -. Da quando abbiamo avuto l’emergenza abbiamo raddoppiato i posti. Il numero dei decessi è quello che fa più male, questi ovviamente sono quelli che hanno ricevuto il tampone ma sappiamo bene che sono molti di più”.
In provincia di Bergamo sono 8.527 (+ 178) i contagi, un dato che è in forte calo rispetto ai giorni scorsi. La provincia di Milano è quella che ha fatto registrare il maggior numero di contagi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook