Cronaca
Gallera: “Arriveranno le mascherine. Dobbiamo continuare a proteggerci”
Ancora in calo i contagi in Lombardia. Gallera “Arriveranno le mascherine, continuiamo ad usarle per proteggerci e per proteggere chi ci sta vicino”.
I numeri di oggi confermano una curva in calo dei nuovi contagi in Lombardia: 42.161 sono i nuovi contagiati +1164 rispetto a ieri.
“Abbiamo avuto una riduzione significativa nei pronti soccorso – spiega Gallera – anche perchè stiamo lavorando con l’assistenza casa per casa. In terapia intensiva solo 2 i nuovi ospedalizzati ma è un dato che non deve essere inteso come tale perchè molti sono coloro i quali vengono dimessi o spostati in sub intensiva, quindi vanno sommati anche quei posti. Resta ancora alto il numero di decessi, ad oggi sono 6818”.
In provincia di Bergamo sono 8664 i contagiati + 137 rispetto a ieri, un trend che per quattro giorni di fila fa segnare una forte riduzione.
“Proseguono le unità assistenziali a domicilio – prosegue Gallera -, questi sono i nostri angeli del territorio. Grazie alle loro visite a abbiamo una sorveglianza più stretta sui pazienti che accusano sintomi da covid-19. Nelle prossime settimane attiveremo 3000 posti letto. Dobbiamo far di tutto per offrire la speranza ai nostri cittadini”.
“Anche se i numeri sono in calo ma non dobbiamo sottovalutare la pericolosità che è ancora alta. Continuiamo ad utilizzare le mascherine e i dispositivi di protezione”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
????
30 Marzo 2020 at 18:27
E se lo dice Gallera… Domani mascherine come se piovesse ed infatti…