Cronaca
Circolare del Viminale, i bambini possono uscire con un genitore sotto casa
Con una circolare indirizzata ai Prefetti il Viminale prende posizione sulla possibilità per i bambini di uscire di casa in questa fase di emergenza.
“E’ da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto purché in prossimità della propria abitazione. E nel rispetto delle distanze di sicurezza“. Con una circolare indirizzata ai Prefetti il Viminale prende posizione sulla possibilità per i bambini di uscire di casa in questa fase di emergenza.
Una presa di posizione che risponde, in parte, al dibattito sollevato soprattutto negli ultimi giorni sulla necessità di dedicare specifiche attenzioni ai bambini costretti a casa da settimane, da più di un mese in Lombardia.
La stessa circolare contiene una serie di “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamento stabiliti dagli ultimi decreti per il contrasto al coronavirus. In questo senso si precisa anche che “l’attività motoria è generalmente consentita, ed è possibile camminare in prossimità della propria abitazione”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Luigi
1 Aprile 2020 at 21:20
Poi dopo reclamo Lombardo, gli incapaci a Roma…se la son rimangiata.”Martèr”!!