Cronaca
Con Promoserio 50mila euro per l’ospedale di Piario
Con Promoserio 50mila euro per l’ospedale di Piario. Acquistati tre monitor defibrillatori. La raccolta fondi continua.
Promoserio fa i conti con la raccolta avvita nei giorni scorsi e trova la conferma che la generosità della ValSeriana e della Val di Scalve non conosce confini.
“Un respiro per Piario”, la campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso 20 marzo per garantire nuove strumentazioni all’ospedale dell’alta Valle, ha già raggiunto una quota inaspettata.
“Una partecipazione straordinaria e una grande voglia di contribuire: questo abbiamo visto in pochi giorni – scrivono da Promoserio -. Cittadini, associazioni, liberi professionisti e imprenditori hanno dato ancora prova di attaccamenti alla propria terra e un grande senso di solidarietà”.
In accordo con la dirigenza del “Locatelli” sono stati acquistati tre monitor defibrillatori, utili in emergenza e in pronto soccorso, indispensabili anche quando la tragedia sarà finita.
E adesso, la raccolta continua: i fondi che saranno destinati a questa iniziativa saranno messi a disposizione delle associazioni di pronto soccorso del territorio per destinare anche a loro strumenti a supporto del loro prezioso lavoro. “Oggi, volgiamo un grande grazie: siamo orgogliosi della risposta di tante persone che ci hanno dato fiducia”.
Tutte le cifre della raccolta (donazioni, spese e fatture) saranno dettagliate nei prossimi giorni a questo link: www.valseriana.eu.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook