Seguici su

ALZANO LOMBARDO

Ad Alzano vietate le passeggiate

Ad Alzano pugno duro contro il Ministero: l’attività di vigilanza della Polizia Locale resta in capo al Sindaco. Vietate le passeggiate.

Pubblicato

il

Camillo Bertocchi, sindaco di Alzano Lombardo, adotta il pugno duro contro la circolare del Ministero che permetterebbe di uscire di casa con i bambini e di fare attività all’aperto.

Ho chiesto alla Polizia Locale di disapplicare l’interpretazione (circolare) del Ministero dell’Interno sulla possibilità di passeggiate, sia perché non in grado di intervenire sull’ordinanza regionale 21.03.2020 attiva fino al prossimo 15 aprile, sia perché non in grado di incidere sull’attività di vigilanza della Polizia Locale, che resta in capo al Sindaco”.

“Chiarezza, fermezza e tempestività continuano ad essere principi imprescindibili per la lotta al covid e non intendiamo disorientare i cittadini con continui cambiamenti di regole. Salvo quindi atti coercitivi superiori che dovessero essere imposti al sottoscritto – conclude -, ad Alzano non si intende modificare nulla di ciò che è in vigore e la Polizia Locale sanzionerà chiunque violi le regole“.

L’AGGIORNAMENTO RIGUARDO ALLA POSIZIONE DELLA REGIONE E DEL VIMINALE.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. GIUSEPPE VERDERIO

    1 Aprile 2020 at 10:48

    chiarezza ,fermezza e tempestività : esattamente ciò che è mancato un mese fa e più . Mi sembrano le solite frasi : esprimiamo vicinanza, affetto ,cordoglio ecc.ecc.

  2. Manuel

    1 Aprile 2020 at 10:59

    Alzano a parte forse sarebbe il caso di far uscire un bo i bambini e questo non significa parco o con gli amici.. Semplicemente due passi con uno dei genitori e magari col fratellino o sorella che sia. Perché c’è anche chi ha più di due figli. Siamo in mano a degli incapaci. Prima infettano un territorio per questioni economiche poi non lo fanno più ripartire quando era meglio fermarlo prima.. E i bambini?? Portare fuori il cane si ma 5 minuti di aria ai bimbi no.

  3. Tomaso

    1 Aprile 2020 at 13:05

    Ok ora però fatemi leggere anche le parole del sindaco di Scanzo, al riguardo di questa vicenda grazie.

  4. Bigolino

    1 Aprile 2020 at 15:11

    Questo é sicuramente un ???? d’Aprile.

  5. Tomaso

    1 Aprile 2020 at 20:22

    Ma il più forte di tutti é il sindaco di Nembro, ora anche lui scende la valle col fiume in piena e si accoda ai sindi contrari al volere del governo.
    Poi però prima mercato in piazza fino all’ultimo, e piazza del comune stracolma di gente per il Carnevale dei bambini Poverino…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *