Cronaca
Troppa gente sulle strade, il richiamo della Prefettura di Bergamo
Troppa gente in giro, la Prefettura richiama i cittadini “Maggiori controlli delle forze dell’ordine”.
Dopo l’aumento ingiustificato delle persone in auto e a piedi nella giornata di ieri la Prefettura di Bergamo ha esposto un richiamo che invita a non abbassare la guardia in questo momento delicato nella lotta contro il Coronavirus.
E’ stato segnalato un ingiustificato aumento di persone sulle strade del territorio provinciale, sia a piedi che in auto. D’intesa con l’Amministrazione provinciale si chiede, pertanto, di voler richiamare l’attenzione dei propri cittadini sulla necessità del rispetto delle misure previste per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.
il Vice Prefetto vicario Montella avvisa inoltre che saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Francesco
3 Aprile 2020 at 10:09
Buongiorno… è un controsenso che i membri della prefettura si lamentino del fatto che ci sia troppo gente sulle strade… quando sono gli stessi che continuano a dare permessi a aziende che per puro caso riescono a far coincidere una minima parte della loro produzione con qualche filiera dichiarata indispensabile..
Tengano chiuse le aziende e vedremo che la gente starà a casa propria!
al
3 Aprile 2020 at 15:09
Ottima risposta e ottima considerazione la tua Francesco.
Sono perfettamente d’accordo. Anche questo è uno dei tanti scandali (o put***ate) viste in questo stramaledetto periodo
????
3 Aprile 2020 at 23:17
Un giorno poi qualcuno mi dovrà spiegare, che pericolo ci sarebbe stato a passeggiare soli SOLI in un bosco isolato, senza alcun “pericolo” di incontrare anima viva.
PS non attendo qui risposte, quando sarà il momento farò io questa domanda a chi di dovere.
Mario Gualeni
6 Aprile 2020 at 9:48
abito a Sellere frazione del Comune di Sovere BG, in paese non ci sono negozi e per la spesa settimanale dovrei recarmi ad un negozio più vicino. Il mio abituale supermercato dove da anni faccio la spesa si trova a Lovere distanza km. 2,5 mentre quello del mio Comune di Sovere dista da casa mia km. 4,5. Posso uscire?
Grazie per la risposta