Cronaca
Mascherine nelle farmacie ma non subito
Si chiede alla popolazione di non accalcarsi fuori dalle Farmacie del territorio perché le mascherine non sono ancora disponibili.
Botta e risposta tra Regione Lombardia e Federfarma riguardo alla distribuzione di oltre 3 milioni di mascherine gratuite rese disponibili dopo l’ultima ordinanza del presidente Fontana che obbliga chi esce di casa a coprirsi naso e bocca.
“Il piano – precisano dalla Regione – prevede la distribuzione di 3,3 milioni di mascherine. E 300.000 di queste, grazie a un accordo con Federfarma che, da lunedì 6 aprile, comincerà a rifornire le farmacie, saranno gratuitamente disponibili a partire da metà settimana per chi ne avesse bisogno o per una sostituzione di un prodotto non adeguato. Sarà poi la stessa farmacia a individuare le persone in condizioni fragili perchè vengano loro consegnate”.
Federfarma Bergamo nella serata di domenica ha comunicato: “In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa in data odierna dalle Istituzioni lombarde e relative alla previsione di distribuzione gratuita di mascherine in farmacia, che comunicherà quanto prima alla popolazione ed alle farmacie, la data in cui le mascherine saranno a disposizione”.
Dunque si chiede alla popolazione di non accalcarsi fuori dalle Farmacie del territorio perché le mascherine non sono ancora disponibili.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook