Seguici su

Cronaca

La natura riconquista i suoi spazi nel silenzio della quotidianità – Video

Il rumore della vita quotidiana lascia spazio a quello della natura. Un suono poetico, armonioso che per fortuna esiste ancora.

Pubblicato

il

Questo che vi proponiamo è un semplice video che racchiude moltissimi significati. Il rumore della vita quotidiana lascia spazio a quello della natura. Un suono poetico, armonioso che per fortuna esiste ancora.

Il video mostra uno scorcio dell’altopiano dell’alta Val Seriana fra i comuni di Clusone e Rovetta dove scorre la strada provinciale inaugurata nel 2008.

“Sembra di ritornare quando ero ragazzino quando ancora la strada provinciale non era ancora stata realizzata – ci racconta un residente della zona che ha realizzato il video -. Venivo spesso qui ad ammirare il panorama ed ora a distanza di 30 anni capisco quanto sia stato fortunato a crescere in un posto così, si un posto che in molti ci invidiano.

Questo silenzio dovuto alla chiusura delle aziende e allo stop delle auto viene riempito dal suono della natura un suono che in città molti non hanno mai udito. Questo periodo buio che stiamo attraversando ci fa riscoprire le cose importanti della vita, i veri valori a cui dobbiamo aggrapparci per poter rivedere la luce”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 11 Aprile 2020 at 17:29

    Negli ultimi 40 anni trascorsi, ci siamo sputtanati una serie di cose fantastiche.
    E prima o poi qualcuno/qualcosa ci presenterà il conto, il Covid é solo una parte del conto che dovremo pagare!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *