Cronaca
“Oggi come stai”, l’app di ATS a disposizione dei cittadini
Pronta la app www.oggicomestai.it: un’iniziativa congiunta tra Agenzia di Tutela della Salute e Comune di Bergamo dove i cittadini possono comunicare direttamente ad ATS la propria condizione
Si chiama www.oggicomestai.it la nuova app sviluppata dall’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e il Comune di Bergamo con l’adesione del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci a disposizione di tutti i comuni della provincia di Bergamo per l’emergenza Coronavirus.
Grazie all’applicazione, che sarà accessibile dalla mezzanotte di oggi, i cittadini potranno comunicare direttamente ad ATS Bergamo la loro condizione di salute e quella dei loro familiari.
Le dichiarazioni del direttore generale di ATS Bergamo Massimo Giupponi
“Tutti noi possiamo dare una mano a combattere il Coronavirus, ma per affrontare un nemico bisogna conoscerlo. Sappiamo ancora troppo poco e dobbiamo saperne di più. Vogliamo raccogliere un maggior numero di informazioni per avere un quadro sempre più preciso – spiega Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo – Ognuno di noi sa come sta e come stanno i propri familiari: dobbiamo condividere queste informazioni, aggiornarle ogni giorno, raccoglierle e metterle a disposizioni dei medici, in modo che possano conoscere le nostre condizioni e seguire in tempo reale l’evoluzione dell’epidemia”.
Informazioni importantissime per controllare l’andamento dell’epidemia, che solo ogni cittadino del territorio bergamasco può fornire.
Le dichiarazioni del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori
“Collaborare a questo progetto significa compiere un gesto quotidiano di grande responsabilità e amore per la nostra comunità: bastano pochi minuti per rispondere al questionario iniziale e ancora meno per aggiornare le informazioni nei giorni successivi – commenta il primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori – Solo il costante aggiornamento dei dati permetterà ai nostri medici di seguire l’evoluzione del coronavirus. www.oggicomestai.it è dunque uno strumento che dura nel tempo e ci affiancherà giorno dopo giorno nella lotta al virus”.
Registrandosi su www.oggicomestai.it i cittadini potranno inoltre ricevere consigli preziosi per sé e per i propri familiari, personalizzati in base alla condizione di salute segnalata da ognuno. E’ assicurata la totale sicurezza e riservatezza dati forniti dagli utenti. Le elaborazioni statistiche si baseranno esclusivamente su dati aggregati e resi anonimi.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Bergamasca
11 Aprile 2020 at 16:37
Un po’ tardi signori… andava fatta qualche settimana fa
Jonas
12 Aprile 2020 at 0:04
Oggi come sto?
MALEDETIIIIII sto aspettando di fare il tampone ed il test.
E della vostra app mene faccio un cazz!
MALEDETTIIIIII
Voglio fare il tampone ecc!
MALEDETTIIIIII
Silvano
12 Aprile 2020 at 8:21
Esiste già quella della regione. Possibile che non riusciate proprio ad evitare?….. A che serve farne un’altra?
fulvio pellegrini
14 Aprile 2020 at 10:28
Basterebbe che quella della regione funzionasse…
Giovanni Mangili
12 Aprile 2020 at 11:03
bella iniziativa
Letizia
12 Aprile 2020 at 15:08
È una settimana e più che compilo quella della regione AllertaLom. Non mi sembra utile farne 2
Emanuele
12 Aprile 2020 at 16:40
ma ci si può cancellare
Monia
27 Aprile 2020 at 13:10
Come ci si può cancellare non mi sembra utile esserci
Milena Cederna
12 Aprile 2020 at 15:16
Anche io curata a casa senza tampone.. sono in un eritema unica in tutto il corpo, oltre a tutti i sintomi già avuti da mesi, e non si può andare in p.s… almeno un test me lo auguro..
Emanuele
12 Aprile 2020 at 16:25
ci si può cancellare da app oggi come stai
Ilaria
15 Aprile 2020 at 23:00
Non saprei. Anch’io sono iscritta e vorrei cancellarmi.
Diego
12 Aprile 2020 at 21:25
Ne serve una a livello nazionale !!!! Basta con questi sviluppi casarecci !! Ma riusciamo una volta ad agire come nazione ??? Per di più un sito web manco un app.
Massimo cortinovis
12 Aprile 2020 at 21:52
Io sto bene grazie
Francesca
13 Aprile 2020 at 8:09
La app Allertalom non funziona. Ho provato per più di due giorni a compilarla ma non va. Anche se questa app è tardiva ben venga. Essendo specifica per la zona di Bergamo la trovo più utile di allertalom.
cesare
13 Aprile 2020 at 10:35
ok la trovo utile grazie
luca sebastiano fusco
14 Aprile 2020 at 0:40
Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati! Imbecilli.
Emanuele
15 Aprile 2020 at 9:14
ma qualcuno risponde? ho chiesto un’informazione e nessuno risponde. ci si può cancellare?