Seguici su

Politica

Crimi (M5s): “Commissariamento Lombardia”, Anelli (Lega) “Conte diceva che era tutto sotto controllo”

Scontro M5s e Lega. Crimi: “Troppi errori, ipotesi si commissariamento Lombardia”. Anelli: “Conte diceva che era tutto sotto controllo”.

Pubblicato

il

Lo scontro sulla gestione dell’emergenza Coronavirus, con particolare riferimento alla fase 2 ovvero alla riapertura dopo la fine del lockdown – ad oggi prevista per il 3 maggio -, diventa puramente politico.

E’ di ieri la notizia che Vito Crimi, leader politico del M5s, in un’intervista ad un quotidiano nazionale ha delineato l’ipotesi di un commissariamento della Lombardia, per «le troppe cose che non hanno funzionato».

«Avrei pensato che ci sarebbe stato un po’ più di buon gusto, aspettare almeno fino alla fine della tempesta». Il presidente della Lombardia Attilio Fontana commenta così le richieste di commissariamento e le polemiche politiche. «È in atto un attacco contro di noi», osserva. «A 5Stelle e Pd non basta l’abbuffata di poltrone in corso nelle aziende di Stato: ora pensano addirittura di commissariare la Regione. Giù le mani dalla Lombardia!», rincara il presidente dei senatori leghisti Massimiliano Romeo.

La nota di Roberto Anelli, Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale della Lombardia

Roberto Anelli, Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale della Lombardia, si esprime così a riguardo: “Pd e 5Stelle cercano di infangare la Regione, ma falliranno. I lombardi non dimenticano che era Conte a dire che era tutto sotto controllo”.

“Offensive e inaccettabili le parole di Vito Crimi – continua Anelli -: nel 2010 si era candidato governatore ottenendo il 3%, e ora punta a mettere le mani sulla Lombardia proponendone addirittura il commissariamento. I lombardi hanno la memoria lunga: il 31 gennaio Conte assicurava che “la situazione è sotto controllo”, il tentativo di Pd-5Stelle di infangare la Regione è destinato a fallire. Crimi si preoccupi del Campidoglio di Virginia Raggi”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

18 Commenti

1 Commento

  1. GIUSEPPE VERDERIO

    20 Aprile 2020 at 9:39

    che sfortuna questa regione: siamo passati da Formigoni a Maroni per finire nella Fontana . Il vero miracolo è l’essere sopravvissuti a questi tre

    • ,

      20 Aprile 2020 at 9:56

      Si. Però purtroppo non tutti siamo sopravvissuti…

  2. Lorenzo

    20 Aprile 2020 at 10:08

    Crimini ha ragione, la regione Lombardia non è stata capace di gestire la situazione..molto meglio hanno fatto le altre regioni. Che venga commissariata subito.

  3. gian

    20 Aprile 2020 at 10:49

    Devo dare ragione a Crimi. Aldilà di ogni colore politico destra sinistra centro verdi rossi la classe dirigente lombarda ha sbagliato tutto lo sbagliabile, vuoi per incompetenza, ignavia, ignoranza, ottusità. E non dimentico i due sindaci di milano e bergamo “bergamo non si ferma” ancora ai primi di marzo, quando con un azione efficiente si poteva arginare efficacemente il contagio. Obama gia nel 2015 temeva un epidemia globale, questi non la vedevano nemmeno quando ce l’avevano in casa. Il fatto è che di dimissioni di qualcuno nemmeno l’ ombra, se non li schioda dalla poltrona la magistratura stanno li in eterno.

    • Marco

      20 Aprile 2020 at 18:14

      I sindaci si Milano e Bergamo sono targati PD, e vuoi Farr commissionare la regione a questa gente? Dalla padella alla brace!

      • elia capitanio

        21 Aprile 2020 at 11:14

        E’ importante il colore di chi ci ha conciati così? per me no vorrei solo che ci governassero delle persone normali che tengano alla Lombardia e non
        dei “ladri” per me, indagati decorrenza dei termini, ricchi e basta.

  4. battista cadei

    20 Aprile 2020 at 11:04

    CRIMInale autocommisariatevi che non ne avete azzecatauna, anzi una c’è vi siete comprato protezioni personali x milioni mentre predicavate che non c’era nessun pericolo x noi

  5. Mario

    20 Aprile 2020 at 15:59

    Secondo me devono mettere in circolazione qualcosa di forte per far parlare di altro e coprire tutti gli errori che con il loro NON FARE hanno compiuto e che stanno ancora compiendo.
    Almeno Fontana, Gallera & C. (sia ben chiaro non li sto difendendo a spada tratta) hanno avuto il coraggio di prendere delle decisioni, anche impopolari e che hanno scontentato parecchie persone ma almeno l’hanno fatto. Parlando poi dell’istituzione della zona rossa in bassa Valle Seriana, secondo me, l’errore è stato quello di fidarsi di gente inconcludente e inaffidabile. Era tutto pronto e a un certo punto le forze dell’ordine, che erano quelle che dovevano garantire il rispetto delle disposizioni, sono state richiamate, e l’operazione annullata (con le conseguenze che tutti sappiamo) da chi ? a me risulta che, qualcuno mi corregga se sbaglio, chi poteva farlo erano i Ministeri della Difesa e dell’Interno non certo la Regione Lombardia, mi viene quasi il dubbio che l’operazione sia stata studiata con un preciso scopo…
    Questo governo, invece, dall’inizio dell’emergenza si è distinto per l’inconcludenza, l’incompetenza, la caoticità e il vergognoso tentativo giornaliero di scaricare le sue colpe su altri (sono le prime cose della politica che hanno imparato i M5S paladini della democrazia e della limpidezza).
    E poi chi sarebbe questo Crimi ? Se non erro dall’inizio dell’emergenza si è sentito un paio di volte, una con questa uscita infelice e l’altra quando ha criticato le modalità di approntamento degli ospedali alla Fiera di Milano e di Bergamo (le stesse modalità di urgenza che andavano bene per la ricostruzione del ponte Morandi decise da loro, qui non andavano bene), per il resto è li a espellere i dissidenti, ti lascio dire che voce autorevole…

  6. Guido

    20 Aprile 2020 at 16:53

    Io farei che ogni regione si tiene i soldi delle proprie tasse, poi vediamo cosa dice Crimi..

    • ????

      20 Aprile 2020 at 17:23

      Bohhh io a fontana meno dò mie palanche e meglio é. Poi o, voi se volete, dopo quello accaduto al Fenaroli Pesenti di Alzano L. Potete dargli tutti i soldi che volete, anche la mia parte che gli dono mal volentieri!

  7. The punisher

    20 Aprile 2020 at 17:10

    Almeno Fontana, Gallera & C. hanno avuto il coraggio di prendere delle decisioni….ma cosa dici???
    L’unica decisione sensata che dovevano prendere era far diventare zona rossa Alzano e Nembro , visto che le regioni lo possono fare (come hanno fatto a Codogno), ma piuttosto che andare contro ai loro amici (confindustria e industriali vari) hanno preferito non prendere questa decisione impopolare ma aspettare che fosse il governo a farlo in modo da non prendersi colpe.
    Le loro decisioni invece sono tutte state pessime:
    1) obbligo di mascherina, decisione giusta, peccato che in Lombardia non ce ne fosse una nemmeno a cercarla col lanternino;
    2) non chiudere le RSA (con un virus che attacca soprattutto le persone anziane), ma ordinare anche di ricoverare le persone infette/malate (adesso per difendersi Fontana e C. danno la colpa ai tecnici…ma chi li ha assunti e messi li???);
    3)milioni spesi per creare un ospedale in fiera a Milano che attualmente ricovera “forse” 10 pazienti…(ma loro hanno detto che servirà per le pandemie future….speriamo di no);
    Come vedi basta questo per dire che Fontana e tutta la sua cricca dovrebbe dimettersi e non dare le colpe ad altri per l’inadeguatezza di una classe dirigente che definire scarsa è fargli un favore.
    Ci hanno “spacciato” per anni la convinzione che la sanità lombarda fosse il meglio del meglio quando invece sembra del terzo mondo.
    Quindi i casi sono due: o la nostra sanità fa schifo oppure è chi a capo di essa che è da eliminare per sempre in modo che non possa più fare danni.

    • ????

      20 Aprile 2020 at 20:16

      Azz mai nik fu più indovinato.
      Due leghisti purgati ????e via!

    • Marco

      20 Aprile 2020 at 21:09

      Ti stimo fratello, io pure sono Marco ma non quello di sopra.
      Difendere ancora Fontana, Gallera e Company è da scellerati.
      E se lo fate allora ve li meritate loro ed il loro padrino Salvini, che poi in fondo decide tutto lui.
      Chi difende questi cavrones sono complici del genocidio in atto.complimenti.

      • ????‍♂️

        21 Aprile 2020 at 0:27

        Perdonali Marco non sanno quello che fanno, per loro questa é solo l’ennesima partita di pallone, “io tengo alla mia squadra comunque vada e qualunque cosa faccia!”

    • Mario

      21 Aprile 2020 at 9:18

      Leggi bene ciò che ho scritto e poi rispondi, ma prima leggi…

  8. Mario

    21 Aprile 2020 at 9:24

    Sbaglierò ma ho l’impressione di aver toccato il dente cariato a qualche stellina del firmamento

    • Marco

      21 Aprile 2020 at 19:55

      Hai ragione…sbagli….quello che mi rode è che i tuoi sbagli e di quelli come te poi li portano altri innocenti.
      Vi credete tutti assolti ma siete tutti coinvolti.

  9. paolo fermo

    2 Maggio 2020 at 16:13

    tutti bravi tutti capaci tutti giudici ma dove eravate al momento del bisogno

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *