Seguici su

Sport

Studenti meritevoli: ancora poche ore per concorrere alle borse di studio

Scade alla mezzanotte di oggi, giovedì 30 aprile il bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti atleti meritevoli promosso da Terzo Tempo Sport Magazine.

Pubblicato

il

Ultime ore per concorrere alle borse di studio rivolte a studenti atleti meritevoli. Scade alla mezzanotte di oggi, giovedì 30 aprile il bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti atleti meritevoli.

Il concorso è stato promosso da Terzo Tempo Sport Magazine, testata giornalistica online dedicata al mondo sportivo bergamasco, in collaborazione con UBI BANCA e Panathlon Club Bergamo, a cui si è aggiunto lo Studio Berta, Nembrini e Colombini Associati, la cui adesione ha consentito di portare a otto il numero dei riconoscimenti.

I destinatari delle borse di studio, del valore di euro 500 euro cadauna, sono studenti di scuole medie di primo e secondo grado, tesserati per società sportive riconosciute dal Coni, i quali si sono distinti per il merito e la condotta nell’istruzione e formazione a livello scolastico, l’impegno a coniugare la frequenza scolastica con la preparazione sportiva e le attività agonistiche, il rispetto delle regole e dell’avversario in allenamento come in gara e fuori dal contesto agonistico, gesti di fairplay, la disposizione al sacrificio in relazione a particolari situazioni logistiche e familiari.

I dirigenti delle società sportive potranno segnalare un proprio atleta, corredando la candidatura con un breve profilo e le motivazioni che, a loro parere, lo rendono meritevole. 

Le schede pervenute saranno interfacciate con il giudizio della scuola frequentata e sottoposte alla commissione di valutazione composta da rappresentanti dei Soggetti Proponenti e di Istituzioni, Enti e Associazioni afferenti al mondo scolastico, dell’educazione e della formazione allo sport.

Le segnalazioni dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: borsedistudio@terzotemposportmagazine.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *