Seguici su

Cronaca

Fase 2: una nuova un’ordinanza regionale con altre regole

Dopo le Faq del Governo di ieri sera, e chiarite le modalità di utilizzo dell’autocertificazione, arriva un’altra ordinanza di Regione Lombardia che, tra le altre cose, stabilisce che: la mascherina è da usarsi solo prima e dopo attività sportiva, non durante.

Pubblicato

il

A poche ore dal fatidico 4 maggio riguardo ai comportamenti da adottare nella Fase 2 di convivenza con il Covid-19 il caos regna sovrano.

Dopo le Faq del Governo di ieri sera, e chiarite le modalità di utilizzo dell’autocertificazione, arriva un’altra ordinanza di Regione Lombardia che, tra le altre cose, stabilisce che: la mascherina è da usarsi solo prima e dopo attività sportiva, non durante. Inoltre si potranno raggiungere le seconde case per esigenze di manutenzione. Possono aprire le attività di maneggio, addestramento cani, pesca sportiva e non.

Ok maneggi, addestramento cani e seconde case per manutenzione

“Via libera, nella fase 2 del coronavirus, agli sport e alle attività motorie individuali all’insegna del distanziamento e con l’obbligo di indossare la mascherina (o copertura alternativa di bocca e naso) non durante, ma prima e dopo l’attività sportiva, in ogni caso facendo la massima attenzione a non incrociare altre persone.  Ripartono i maneggi, l’attività di addestramento dei cani e la pesca (sportiva e non) in tutto il territorio della Regione. Via libera anche al raggiungimento delle seconde case, esclusivamente per ragioni di manutenzione e ai lavori di manutenzione e riparazione per barche e natanti, con la possibilità di navigazione in solitaria”.

Queste le principali indicazioni contenute dall’ordinanza (la n. 539) firmata del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in vigore da lunedì 4 maggio.

Accesso ai locali con sanificazione

“Per le attività produttive che restano sospese – prosegue la Nota – sarà comunque possibile accedere ai locali per attività di sanificazione”.

Per slot-machines restano restrizioni

“Confermate invece – conclude la Nota – tutte le restrizioni anti-ludopatia in vigore che riguardano le slot-machines“.

A questo link potete leggere tutta l’ordinanza.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. ????

    3 Maggio 2020 at 23:40

    Ne ho piene le palle, di ordinanze varie ed eventuali. Mi avete sfondato, BUROCRATI!

  2. gil

    4 Maggio 2020 at 21:07

    Ma una bella epidemia che contagi solo politici e burocrati non viene mai?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità