Cronaca
Call Center ATS: 31mila telefonate in due mesi
Coronavirus: oltre 31.000 telefonate in due mesi
e fino a 500 casi al giorno per il call center di ATS Bergamo.
A poco più di due mesi dall’istituzione del call center dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, nato in una situazione contingente e di emergenza per far fronte alle tante domande dei cittadini, questo presidio è diventato un punto di riferimento per tanti bergamaschi ma non solo per loro.
Sono stati numerosi, infatti, i contatti ricevuti da fuori regione e da concittadini all’estero.
I numeri del Call Center di ATS
60 giornate lavorate, 169 operatori coinvolti, 31.556 casi processati, 5.543 numero di ore al telefono, 500 casi in media seguiti ogni giorno.
Gli operatori che si sono susseguiti alle postazioni hanno cercato di rispondere ai mille interrogativi nati dalla situazione fornendo informazioni di carattere sanitario, grazie ai tirocinanti del corso di formazione in medicina generale oppure semplici indicazioni per orientarsi nella gestione amministrativa della situazione, fino a dubbi di carattere quotidiano.
I casi affrontati oltre 31.000 con punte di 500 casi giornalieri verso la metà di marzo. Impegnati anche volontari, studenti di medicina, infermieri e assistenti socio sanitari, consulenti aziendali, accorsi a dare una mano per mantenere in funzione un riferimento costante 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20 e importante in questo doloroso momento per i cittadini bergamaschi.
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