Seguici su

Cronaca

Fase 2: a Clusone riapre lo storico mercato per i generi alimentari

La Fase 2 a Clusone è comincia con la riapertura dello storico mercato settimanale, solo per i generi alimentari, come previsto dalle regole dettate da Regione Lombardia.

Pubblicato

il

La Fase 2 a Clusone è comincia con la riapertura dello storico mercato settimanale, solo per i generi alimentari, come previsto dalle regole dettate da Regione Lombardia per il contenimento del Coronavirus.

Il mercato si terrà solo in Piazza Manzù fino alle 12.30. Diverse le persone già presenti da questa mattina.

Le regole dei mercati all’aperto

Queste le principali regole da rispettarsi per lo svolgimento dei mercati: delimitazione del mercato con transenne, nastro bicolore o altri strumenti idonei in modo che vi sia un unico varco di accesso separato da quello di uscita dall’area stessa.

Si ricorda che l’accesso all’area di mercato, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare. Fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani per un max di 38 persone.

Gli operatori del mercato possono inoltre mettere e a disposizione dei clienti idonee soluzioni idroalcoliche per le mani e di guanti usa e getta, quest’ultimi da utilizzarsi obbligatoriamente.

Resta obbligatorio il distanziamento tra le persone di almeno 1 metro. Obbligo di utilizzo da parte degli operatori commerciali di mercato di mascherina a copertura di naso e bocca nonché di guanti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *