Seguici su

Sport

5 atleti bergamaschi convocati nella nazionale di sci alpino

Fisi Bergamo: 5 atleti della federazione bergamasca convocati nella nazione di sci alpino.

Pubblicato

il

Come riporta il portale della Fisi Bergamo sono state definite le squadre di sci alpino per la prossima stagione. Nonostante quest’anno si sia concluso senza preavviso, oltre a Sofia Goggia, altri 5 atleti bergamaschi sono riusciti a ottenere un posto nella Nazionale.

Settore femminile

Nel settore femminile Ilaria Ghisalberti (tess. G.S. Fiamme Gialle) è stata confermata nel gruppo Coppa Europa, guidato da Damiano Scolari.

Entra a far parte della Nazionale giovanile anche Alessia Guerinoni, giovane 17enne tesserata con lo sci club Goggi. Dopo essere salita sul podio nel GPI, Alessia è riuscita a farsi notare anche da chi comanda i livelli più importanti dello sci italiano. Da qui la scelta di farla entrare nel gruppo giovanile, dandole l’opportunità di iniziare a vivere fin da giovanissima il sogno della Nazionale.

Settore maschile

In ambito maschile, il trio composto da Matteo Bendotti (Gruppo Fiamme Oro Moena) Filippo Della Vite (Gruppo Fiamme Oro Moena) e Alessandro Pizio (C.S. Carabinieri sez. sci) occupa un posto fisso nella Nazionale giovanni.

Grande orgoglio per lo sci bergamasco che continua a crescere giovani talenti.

Fisi Bergamo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *