Cronaca
Valgoglio, 48enne cade dalla moto lungo un sentiero
48enne cade dalla moto su un sentiero. Recuperato dal Soccorso Alpino nel territorio di Valgoglio è stato trasportato in ospedale.
Un motociclista di 48 anni, residente in Val Seriana, oggi pomeriggio è caduto con la moto e si è fatto male a una gamba. La SOREU ALPINA di AREU (Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza) ha attivato, visto l’ambito impervio, il Soccorso Alpino.
Sul posto, nel territorio di Valgoglio in una zona boschiva sopra la Centrale di Aviasco, sono giunti i tecnici della VI Delegazione Orobica, Stazione di Valbondione, a supporto dell’elisoccorso decollato da Bergamo.
L’uomo si trovava in una zona boscosa molto fitta. Il ferito è stato sottoposto agli accertamenti medici, condizionato e imbarellato, infine portato in ospedale. L’intervento è cominciato poco prima delle 15:30 e si è concluso nel tardo pomeriggio.
Il 48enne è stato trasportato in codice verde al Papa Giovanni di Bergamo. Non ha riportato particolari traumi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Marco
10 Maggio 2020 at 17:17
Ma sarò cinico, ma io a questi cinquantenni in giro in moto per i boschi, presumo furbatamente viste le restrizioni ….,che cadono e devono recuperarli con l’elicottero …salvo giustificatissimo motivo ….li lascerei lì.
gil
10 Maggio 2020 at 20:43
Oggi hanno anche ricominciato i cazzari con le moto su per la SP46 da Ponte Nossa al passo. Abbiamo davanti una splendida estate, come sempre!
Giuseppe
11 Maggio 2020 at 11:49
Purtroppo nessuno fa niente per le moto sui sentieri. Sabato un gruppo di 8 motocross con targa illeggibile sulle strade e sentieri verso la Malga Lunga.
Gli ignoranti continuano ad imperversare indisturbati.