Cronaca
Allerta meteo: domani previste piogge abbondanti
Allerta meteo codice arancione con moderate precipitazioni nella giornata di domani lunedì 11 maggio. Prime piogge già da questa sera.
Allerta meteo codice arancione per la giornata di domani lunedì 11 maggio. Ad annunciarlo ARPA Lombardia. Da questa sera è in ingresso un vortice depressionario il quale provocherà una fase di tempo marcatamente perturbato su tutta la regione.
Precipitazioni a partire da questa sera
Gia da questa sera sono previste le prime precipitazioni in veloce traslazione da sud verso i rilievi alpini/prealpini, anche a carattere temporalesco e persistenti durante il giorno sui settori alpini e prealpini.
In pianura fenomeni più discontinui e ovunque possibili, seppur con crescente probabilità di temporali forti dalla mattina di domani 11/05 con maggiore riferimento ai settori di alta e media pianura.
Nelle prossime 24 ore sono attesi mediamente 40-70 mm sui settori occidentali alpini e su gran parte dei settori prealpini, tra 20-40 mm sui settori di media e alta pianura.
Venti
Venti in rinforzo su tutta la regione: da est sulla pianura già nella notte, con raffiche generalmente possibili sino a 40-60 km/h, da sud sui rilievi con raffiche fino a 70 km/h in quota.
Raffiche oltre i 50 km/h saranno probabili per ventilazione da sud-est sui settori prealpini centro-occidentali esposti alla pianura in mattinata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook