Cronaca
Le riaperture da lunedì in Lombardia: ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste, musei e negozi
Lunedì possono riaprire ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste, musei, negozi e altre attività commerciali. Via libera anche alle funzioni religiose.
“Lunedì possono riaprire ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste, musei, negozi e altre attività commerciali. Via libera anche alle funzioni religiose”. E’ questo l’ultimo post pubblicato dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana alle 21.15 di sabato 16 maggio.
Il posto continua: “Sarà obbligatoria la misurazione della febbre per i clienti dei ristoranti. Per il resto, in linea di massima, si seguiranno le indicazioni previste dalle linee guida delle Regioni e indicate già ieri al Governo. Su tutto il territorio regionale permane l’obbligo di portare la mascherina (o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto). Così come restano in vigore le disposizioni previste nella precedente ordinanza in tema di organizzazione del lavoro. Palestre e piscine saranno riaperte il 25 maggio. Da lunedì compiremo un altro importante passo avanti verso la nuova normalità. Sono certo che i lombardi sapranno agire responsabilmente e nel rispetto di regole e buon senso”.
I commenti delle categorie interessate
Tra i commenti sotto il messaggio di Fontana le perplessità espresse da commercianti e cittadini sono tante soprattutto dettate dal fatto che le direttive per riaprire in sicurezza non sono ancora state indicate nella loro formula definitiva.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook