Seguici su

Cronaca

Ordinanza regionale: permane l’obbligo di coprire naso e bocca all’aperto

Ordinanza regionale: permane l’obbligo di coprire naso e bocca all’aperto. Palestre e piscine riapriranno il 31 maggio.

Pubblicato

il

Con l’ultima ordinanza firmata oggi dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana valida dal 18 al 31 maggio nel territorio regionale permane l’obbligo di coprire sempre naso e bocca quando si esce di casa e di provare la febbre all’ingresso dei luoghi di lavoro e dei ristoranti.

La firma dell’ordinanza è arrivata dopo l’approvazione del Dpcm del premier Conte, avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 17 maggio.

Calendario riaperture in Lombardia

Il calendario delle riaperture presenta qualche restrizione rispetto a quello annunciato a livello nazionale. Il 18 maggio riaprono bar, ristoranti, negozi, parrucchieri, centri estetici, parchi con aree gioco, mercati, musei, ecc. oltre alla ripresa delle funzioni religiose; il tutto, seguendo i protocolli di sicurezza stilati dalle regioni.

Riparte invece il 31 maggio (e non il 25) l’attività delle palestre e delle piscine.

A meno di novità, si va al 15 giugno per la riapertura di cinema e teatri, per le manifestazioni pubbliche e le attività ludiche per i bambini nei centri estivi o simili; (come da DPCM, si possono organizzare già da domani attività all’aria aperta per bambini con soggetti pubblici o del privato sociale, devono essere però autorizzate a livello comunale). 

Qui le schede tecniche per le ripartenza.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *