Politica
Commissione d’inchiesta Covid-19, Roberto Anelli: “La presidenza non può andare a chi ha firmato la sfiducia”
Commissione d’inchiesta Covid-19, Roberto Anelli (Lega): “La presidenza non può andare a chi ha firmato mozione di sfiducia. Ci sono altri autorevoli esponenti delle minoranze”
“Noi siamo convintamente a favore della Commissione d’inchiesta regionale sulla pandemia da Covid-19. Tutto quello che serve per la trasparenza nei confronti dei cittadini ci vedrà, infatti, sempre d’accordo. Occorre, tuttavia, che a guidarla sia una persona che dia sufficienti garanzie di equità”.
Così Roberto Anelli, Capogruppo della Lega in Regione Lombardia, in risposta alle dichiarazioni di Pd e M5S. Mercoledì 20 maggio infatti c’è stata una seconda fumata nera sulla nomina di Jacopo Scandella, esponente del PD, a Presidente della Commissione chiesta dalle minoranze.
“Non vogliamo strumentalizzazione politiche”
“Proprio perché la Commissione d’inchiesta dovrà funzionare in maniera seria e impeccabile – sottolinea Anelli – è fondamentale che il suo lavoro non sia influenzato dal rischio di strumentalizzazioni politiche. Il fatto che il Gruppo del Partito democratico abbia portato, in un momento delicato come i giorni di preparazione per l’istituzione di questa Commissione, una mozione di sfiducia contro l’Assessore alla Sanità, dimostra come la presidenza della Commissione debba andare a chi dia maggiori garanzie di obiettività ed equità. Riteniamo ci siano altri autorevoli esponenti delle opposizioni che possono rivestire il ruolo di Presidente”.
“Infine – conclude Anelli – va da sé che se continuano con una posizione come quella avuta fino ad oggi mi può venire anche il dubbio che siano proprio loro a non voler far partire la Commissione d’inchiesta”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Marco
21 Maggio 2020 at 19:53
C’È solo da ridere, sicuramente vi andrebbe bene un vostro compagno di merende ah ah ah, buffoni!
enrico
21 Maggio 2020 at 21:29
Arrampicarsi sui vetri pur di non creare la Commissione d’Inchiesta. Peccato!
????
22 Maggio 2020 at 15:43
Troverete il solito escamotage, per farla franca. Poi gli italioti che vi hanno votati/eletti senza memoria alcuna, vi rivoteranno. Ciò che é successo in regione Sicilia (dato assessorato cultura e turismo ad un leghista) insegna per l’ennesima volta la totale mancanza di memoria del 90% degli italioti.