Cronaca
Val Seriana, novanta giorni con il Coronavirus. Il nostro video per non dimenticare
Val Seriana, novanta giorni con il Coronavirus. Il nostro video memoriale con le testimonianze della gente del territorio per non dimenticare.
Il 23 febbraio 2020, con la scoperta dei primi due casi positivi al Coronavirus all’ospedale di Alzano Lombardo, la vita dei cittadini della Val Seriana è cambiata per sempre.
A tre mesi dall’inizio della pandemia che ha completamente travolto la nostra Valle e tutta la provincia di Bergamo, ripercorriamo la cronaca di quello che è successo.
Il video “Val Seriana, novanta giorni con il Coronavirus. Per non dimenticare” è un memoriale che, attraverso le voci di chi ha vissuto l’emergenza sulla propria pelle, pone l’accento sui sentimenti che i cittadini vivono tutt’oggi. Ovvero: dolore, incredulità, senso di abbandono.
Nel racconto le voci dei principali esponenti politici si intervallano a quelle della gente comune a dimostrazione del fatto che il mondo politico, mai come oggi, è distante dalla cittadinanza che chiede una cosa sola: non dimenticatevi dei nostri morti e di noi.
Buona visione!
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook