Politica
Violi (M5S): “Gallera deve fare un passo indietro”
Il monito sulla gestione dell’emergenza Coronavirus del Movimento 5 Stelle: “Gallera ha fatto troppi danni per poter sopportare che resti al suo posto un solo giorno in più”
Dopo le lettere di cittadini, medici e farmacisti, che invitavano l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera a prendere in considerazione la gravosa situazione dei cittadini della bergamasca, un monito sulla gestione dell’emergenza Coronavirus arriva anche dal Movimento 5 Stelle.
“Gallera ha fatto troppi danni per poter sopportare che resti al suo posto un solo giorno in più”. Questo il commento del giorno dopo di Dario Violi, consigliere regionale M5S Lombardia. Il giorno dopo l’impressionante numero di vittime e contagi a causa del Covid-19, il giorno dopo la fine di una generazione all’interno delle RSA, il giorno dopo conferenze stampa ridicole, sbagliate che hanno solo evidenziato incompetenza anche comunicativa.
“Una comunicazione sbagliata che ha messo alla berlina l’immagine della Lombardia. Vogliamo le dimissioni di Gallera perché rappresenta il fallimento del suo sistema sanitario. Rischiamo che ‘il domani’ sia un altro giorno dopo delibere sbagliate, ospedali fantasma, soldi spesi, ripensamenti, aperture e chiusure. Basta. Gallera deve fare un passo indietro, da oggi per noi del Movimento la strada sarà questa, visto che non potremo aspettarci la verità dalla Commissione d’inchiesta”.
L’assessore sarà sentito in Procura a Bergamo come persona informata sui fatti riguardo all’inchiesta per epidemia colposa a carico di ignoti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
????
28 Maggio 2020 at 17:01
io se fossimo entrambi al salto degli sposi Presolana, gli consiglierei un passo avanti.
Marco
28 Maggio 2020 at 17:29
Anche due????????
al
29 Maggio 2020 at 15:07
Concordo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo se dopo il 03/2020 certi personaggi riescano ancora a dormire sonni tranquilli !!!!!!!!!!!!!!