Cronaca
Proposte di centri estivi per bambini e ragazzi, sondaggi online per le famiglie
Proposte di centri estivi per bambini e ragazzi, sondaggi online per le famiglie di Clusone e della media e bassa Val Seriana.
Nell’ultima ordinanza regionale firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana, dal 15 giugno in Lombardia è prevista la ripartenza anche di servizi per l’infanzia e l’adolescenza come i centri estivi.
In Val Seriana Comuni e parrocchie si stanno organizzando per trovare modalità operative che permettano di rispettare la norme anti Covid-19 garantendo un po’ di normalità e spensieratezza ai più piccoli e ai giovani.
In particolare i comuni di Clusone (questionario a questo link) e quelli dell’Ambito territoriale 8 (Albino, Alzano Lombardo, Aviatico, Cazzano Sant’Andrea, Casnigo, Cene, Colzate, Fiorano al Serio, Gandino, Gazzaniga, Leffe, Nembro, Peia, Selvino, Vertova) propongono un questionario per capire le intenzioni delle famiglie.
Il questionario è facoltativo e anonimo ma permette di capire il fabbisogno del territorio. Le famiglie dei comuni della media e bassa Valle Seriana possono compilarlo a questo link.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Diego Persico
2 Giugno 2020 at 13:11
Ma riaprire almeno un mese le scuole da metà giugno a metà luglio? Bambini e famiglie abbandonate completamente…