Cronaca
Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo
Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, della compagnia Air Europa, è stato impiegato per un volo di rimpatrio
Oggi, mercoledì 3 giugno, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio dagli Usa di cittadini italiani, europei e di altri Paesi.
Il B787 800 Dreamliner ha un raggio operativo di 14.700 km, ha consumi di carburante ridotti del 20%, producendo il 20% in meno di emissioni di biossido di carbonio. Dei 163 passeggeri arrivati, 34 hanno concluso il loro viaggio all’Aeroporto di Milano Bergamo, e 129 hanno proseguito con aeromobili di altre compagnie aeree London Stansted, Mumbay, Kiev, Minsk.
Ai passeggeri in arrivo è stato applicato il protocollo previsto per i controlli sanitari, con controllo di temperatura a mezzo termoscanner.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
❗
3 Giugno 2020 at 20:45
E vai di aeroplanone, che inquina poco e fa notoriamente bene anche per il Covid!