Cronaca
Val Seriana e Val di Scalve, uno sguardo ottimista all’estate 2020
Val Seriana e Val di Scalve, uno sguardo ottimista all’estate 2020 nell’intervista di Maurizio Forchini presidente di PromoSerio.
Sarò un’estate diversa, segnata da mesi di sofferenza e incertezza. Ma la Val Seriana e la Val di Scalve, unite da PromoSerio, l’agenzia di sviluppo locale, sono pronte ad accogliere i turisti che sceglieranno la zona per trascorrere le proprie vacanze o qualche weekend.
A questo proposito abbiamo intervistato Maurizio Forchini, presidente di PromoSerio, che ci ha raccontato come il lavoro di pianificazione di accoglienza e non si sia mai fermato e come il territorio abbia reagito tenacemente all’emergenza Coronavirus. Ovviamente il motto della ripartenza e dell’accoglienza è nel segno della “prudenza”, soprattutto per gli eventi che mancheranno quasi completamente. Non mancherà però la possibilità di godersi le montagne, i rifugi, i cento storici e i piatti tipici.
Dal primo giugno inoltre hanno riaperto al pubblico gli Infopoint tra cui quello di Ponte Nossa. Potete trovare maggiori informazioni sulle attività promosse da PromoSerio al sito internet www.valseriana.eu.
L’intervista a Maurizio Forchini
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Eugenio
3 Giugno 2020 at 18:04
Già da ora si nota dagli incolonnamenti sulla nostra strada l’interesse per la montagna, speriamo bene sia una stagione favorevole.
Per quanto riguarda gli incolonnamenti sicuramente non sono un fatto positivo, sia per l’inquinamento ambientale che per il tempo gettato. Ma a una gita in montagna, non si rinuncia mai.