Seguici su

Cronaca

Messa da Requiem per le vittime del Covid, Mattarella a Bergamo

Messa da Requiem per le vittime del Covid, Mattarella a Bergamo il 28 giugno. Sarà trasmessa in diretta su RAI1.

Pubblicato

il

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, invitato dal sindaco Giorgio Gori, ha confermato la sua presenza all’evento organizzato dal Comune e dalla Fondazione Donizetti il 28 giugno, davanti al Cimitero Monumentale.

Mattarella parteciperà all’esecuzione della Messa da Requiem di Gaetano Donizetti il prossimo 28 giugno. Il concerto, inoltre, sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 20.35, su RAIUNO. 

Il commento di Gori

“La partecipazione del Presidente Mattarella – commenta il Sindaco Giorgio Gori – all’evento di suffragio dedicato alle vittime bergamasche del Covid-19 è un gesto di affetto che apprezziamo moltissimo. Durante le settimane dell’emergenza sanitaria più acuta il Presidente si è sempre tenuto in contatto con la città, dimostrando vicinanza e comprensione dell’estrema difficoltà che Bergamo e la sua provincia stavano affrontando. Lo ringrazio dunque di cuore d’aver accolto il nostro invito. E ringrazio la Rai – a partire dall’amministratore delegato Fabrizio Salini – d’aver colto il valore non solo locale della celebrazione del 28 giugno, disponendo la ripresa televisiva e la trasmissione in diretta su Rai1, in prima serata, della Messa da Requiem di Donizetti che verrà eseguita dinanzi al Cimitero Monumentale di Bergamo dall’orchestra e dal coro del Donizetti Opera Festival, diretti da Riccardo Frizza. In questo modo tutti i cittadini bergamaschi, quella sera rappresentati dai 243 sindaci della provincia, e in primo luogo i familiari delle vittime, potranno assistere alla cerimonia, e tutta l’Italia potrà sentirsi vicina al nostro territorio”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. ????☺

    5 Giugno 2020 at 19:39

    Miii si é dimessa la Baffi!

    • ????????

      5 Giugno 2020 at 19:41

      Mo son cazzi…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *