CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione riparte: 40 richieste al giorno di seconde case in affitto – Video
Boom di richieste di affitti per la stagione estiva a Castione della Presolana. Il sindaco Migliorati: “Siamo stati lasciati soli e da soli abbiamo avuto la forza di ripartire”.
Castione della Presolana, nonostante la forte crisi economica dovuta al Covid-19, anticipa la stagione estiva. Circa quaranta le richieste giornaliere per gli affitti di seconde case.
“Parecchi villeggianti si sono già fermati a febbraio durante la stagione invernale – dichiara il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati -. In questi giorni stiamo ricevendo richieste di affitti che non si vedevano da diversi anni. Con difficoltà stiamo cercando appartamenti liberi ma ormai siamo quasi al completo”.
“Castione è un pese sicuro – afferma il sindaco -, abbiamo sanificato nelle scorse settimane tutte le attività commerciali, di ristorazione e alberghiere per garantire la sicurezza a tutti i cittadini e ai turisti. Devo dire che questi ultimi sono molto rispettosi sia in paese che nei percorsi di montagna e i cittadini di Castione li stanno accogliendo nel migliore dei modi”.
“Le istituzioni ci hanno lasciati soli – conclude Migliorati -, noi sindaci tutti abbiamo lavorato assiduamente durante l’emergenza e il lavoro che abbiamo fatto per la nostra popolazione ha fatto la differenza”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
????
12 Giugno 2020 at 18:22
Mamma mia. Io non dimentico i commenti di Pasqua sui villeggianti, veri insulti : imbecilli, idioti, e chi più ne ha più ne metta. Sono qui da leggere negli articoli delle seconde case… E le gomme bucate? Pensando che erano macchine di milanesi untori? No no, nessuno dovrebbe dimenticare, e dovrebbe cambiare valle per le vacanze che non esiste solo la val seriana!
Pabel
18 Giugno 2020 at 0:13
In questa emergenza Coronavirus sono emerse in maniera inequivocabile la pochezza e l’ignoranza della gente.
Sono molto deluso ed arrabbiato dall’infimo livello culturale e di educazione e che sono emersi in questi mesi, ovunque, sui social e per la strada.
ma vorrei rispondere al commento sull’ostilità verso i cosiddetti villeggianti ,dicendo che i comportamenti idioti li ho visti dappertutto e proprio anche nella città in cui vivo, che non è certo in Valseriana, dunque il peggio è emerso ovunque. Non credo che la maggioranza dei valligiani condivida gli atteggiamenti isterici che qualcuno a posto in atto. Io ho ottimi rapporti in quelle valli e continuo ad averli