Seguici su

Cronaca

“Infermieri usa e getta”, il flashmob in centro a Bergamo

“Infermieri usa e getta”, il flashmob in centro a Bergamo per far conoscere le rivendicazioni del settore.

Pubblicato

il

Un centinaio di infermieri e infermiere, superata l’emergenza Coronavirus, hanno voluto far sentire la loro voce, seppur in silenzio, questa mattina a Bergamo in piazza Vittorio Veneto.

La manifestazione è stata organizzata per far conoscere le rivendicazioni del settore. Tra queste: l’aumento degli stipendi con equiparazione ai livelli europei, il riconoscimento della indennità di rischio, l’adeguamento dell’orario in base all’anzianità e il riconoscimento del lavoro usurante.

Il flashmob ha preso il via alle 10.15 quando gli uomini e donne, impegnati in prima linea a combattere il mostro sconosciuto del Coronavirus, si sono disposti con cartelli in mano e palloncini rossi.

Tra gli appelli lanciati quello di non tornare nell’ombra: “Vogliamo essere riconosciuti tutti i giorni come professionisti. Non ci bastano gli applausi dai balconi o le frasi di rito. Vogliamo che vengano riconosciute e premiate le responsabilità di un lavoro che svogliamo ogni giorno”.

Foto Sergio Agazzi
Foto Sergio Agazzi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Olmo

    15 Giugno 2020 at 16:17

    Questa é la Bergamo che amo.

  2. 15 Giugno 2020 at 16:23

    Bellissima la seconda foto di Sergio, allegata a vostro articolo. Vedere le foto di Agazzi, mi riempie sempre l’animo di positività!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *