Eventi
Clusone: domenica 28 giugno la “Giornata del Ringraziamento” con la consegna del “Baradello d’Oro”
Domenica 28 giugno la Comunità di Clusone si appresta a celebrare la festa del Ringraziamento con la consegna del Baradello d’Oro. Domani la Santa Messa in ricordo di tutte le vittime del Covid-19.
Domenica 28 giugno nel plesso sportivo comunale in via Don Bepo Vavassori, la comunità di Clusone si appresta a celebrare la festa del Ringraziamento a 4 mesi dall’inizio della pandemia. Clusone è il quinto comune in provincia di Bergamo con il maggior numero di decessi da Covid-19.
“Siamo fra le comunità che hanno fatto segnare il maggior numero di decessi da Coronavirus – dichiara ai nostri microfoni il Sindaco di Clusone Paolo Olini -. Sin da Carnevale abbiamo dovuto fare scelte difficili per mettere in sicurezza tutta la cittadinanza. Tutta la popolazione ha vissuto momenti difficili ma tantissimi cittadini hanno contributo ad offrire il proprio aiuto economico ma non solo consentendo così una forte coesione sociale. Di conseguenza ho voluto portare in Consiglio Comunale l’idea di organizzare la festa del Ringraziamento con la consegna del Baradello d’Oro a chi si è speso nella lotta alla pandemia”.
Come si svolgerà la festa del Ringraziamento
Sarà una giornata ricca di appuntamenti: alle 9.30 al via con la camminata sull’altopiano dedicata ai ragazzi, alle 11.30 si svolgerà la consegna del Baradello d’Oro. Durante la giornata sarà possibile usufruire dell’intero plesso sportivo in fase di ultimazione con il beach volley, i campi da calcetto, il palazzetto, l’arrampicata sportiva e con la possibilità del pranzo al sacco il tutto rispettando le norme vigenti. Al termine della manifestazione sarà servita la merenda dall’Atalanta Club di Clusone con la trasmissione della match Atalanta Udinese su maxi schermo. Nel corso della giornata sarà poi consegnato a tutti i giovani dai 0 a 18 anni residenti a Clusone un buono spendibile nei negozi della città.
“Ci sono molti cittadini nella comunità baradella che ogni anno offrono il loro contributo sia in ambito sportivo che sociale – prosegue il Sindaco -. Mi auguro che la festa del Ringraziamento venga ripetuta anche i prossimi anni”.
Domani sempre nel plesso sportivo di via Don Bepo Vavassori alle 20.30 verrà celebrata la Santa Messa a ricordo di tutte le vittime del Covid.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
MascalzoneLatino
23 Giugno 2020 at 17:56
Ma lo ha poi preso in gestione qualcuno quel centro sportivo?