Seguici su

CENE

Cene, la chiesa si illumina in ricordo dei defunti

A Cene sabato 27 giugno la chiesa si illumina in ricordo dei defunti. Proiettate anche le foto di chi non c’è più, tra cui il sindaco Giorgio Valoti.

Pubblicato

il

E’ uno dei comuni della provincia di Bergamo dove il Coronavirus si è portato via, oltre a volontari e cittadini, anche il sindaco. Cene, in media Val Seriana, nei mesi scorsi ha pianto il primo cittadino Giorgio Valoti e tante care persone portate via dal Covid-19

Sabato 27 giugno si svolgerà un evento commemorativo: alle 21 nella chiesa parrocchiale è in programma la Santa Messa con ingresso contingentato per 500 persone. Seguiranno i discorsi delle autorità e un VideoMapping creato appositamente, che verrà proiettato sulla facciata della Chiesa. Cene conosce bene questa tecnica di proiezione, già utilizzata in diversi eventi.

“L’idea – spiega Simone Verzeroli di Assembling Division che realizzerà il VideoMapping – è nata durante il periodo buio di marzo quando, oltre al Sindaco Giorgio Valoti, se no sono andati anche parecchi volontari del comune e della parrocchia. All’interno delle proiezioni ci sarà proprio un momento dedicato ai defunti dove verranno proiettate le foto di chi è deceduto in questi ultimi mesi. Non solo di Covid-19 ma tutti coloro che dai primi di marzo non hanno ricevuto rito funebre “aperto a tutti”. L’evento è organizzato da Comune, Parrocchia e PromoCene.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *