Seguici su

Cronaca

Italia, divieto di ingresso per chi arriva da paesi a rischio

Il ministro della Salute Speranza ha firmato oggi un’ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che hanno soggiornato o sono transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

Pubblicato

il

Passaporto

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato oggi, sentiti i ministri degli Affari Esteri, dell’Interno e dei Trasporti, un’ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o sono transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria, sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi sopra indicati.

“Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi. È per questo che abbiamo scelto la linea della massima prudenza”. Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo la firma dell’ordinanza.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Mario

    10 Luglio 2020 at 1:20

    Scelta giusta e doverosa, dopo di che bisognerebbe capire anche come il governo intenda procedere sempre per lo stesso problema, con chi entra clandestinamente in Italia.
    E mi piacerebbe anche capire perché nella lista dei paesi ai quali è vietato l’ingresso in Italia, non compaiano gli Stati Uniti che sono tra i paesi con il più alto indice di contagio nel mondo.

  2. giuseppe

    10 Luglio 2020 at 11:29

    Quindi Usa , India ,Messico e Russia
    dove morti e contagi sono a llvelli ancora spaventosi possono tranquillamente
    venire qui ad infettare ?
    Siamo proprio idioti , farebbe più danni un messicano che tutti i positivi italiani.
    La Repubblica Domenicana esclusa e’ ridicolo !!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *