Cronaca
Alex Zanardi dimesso dall’ospedale, traferito in un centro di riabilitazione
Alex Zanardi lascia l’ospedale dove era ricoverato dal 19 giugno, oggi il suo trasferimento al centro di riabilitazione di eccellenza di Villa Beretta.
E’ stata confermata oggi dalla direzione dell’ospedale Valduce di Como la notizia che Alex Zanardi è stato dimesso dall’ospedale, dove si trovava ricoverato dallo scorso 19 giugno dopo un gravissimo incidente in handbike, e il suo trasferimento al centro di riabilitazione di eccellenza di Villa Beretta. Secondo i medici sussistono le condizioni per trasferire Zanardi nel nuovo centro di riabilitazione in quanto i parametri cardio-respiratori, metabolici e le condizioni cliniche del quadro neurologico sono rientrati nella normalità.
L’incidente in handbike
Il 19 giugno Zanardi stava partecipando alla staffetta benefica ‘Obiettivo Tricolore‘ lungo la strada provinciale 146 nella zona di Pienza, quando ha perso il controllo della sua handbike andando a sbattere contro un tir che procedeva in direzione opposta. Trasportato all’ospedale di Siena in elicottero, ha subito tre difficili interventi chirurgici e per oltre un mese è rimasto in terapia intensiva.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook