Cronaca
Perdono l’orientamento ai Laghi Gemelli, coppia recuperata dal Soccorso Alpino
Laghi Gemelli: perdono l’orientamento e si ritrovano in una zona impervia. Coppia di turisti recuperati in tarda serata dal Soccorso alpino.
Ritrovati e portati in salvo giovedì sera un uomo e una donna, due turisti, che si erano persi lungo il sentiero n. 211, tra Carona e i Laghi Gemelli. Hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati in un punto impervio, sopra un dirupo; allora hanno deciso di chiedere aiuto.
La chiamata al Soccorso alpino
La centrale operativa di AREU ha inviato sul posto il Cnsas, VI Delegazione Orobica. Sei i tecnici del Soccorso alpino impegnati. La richiesta di soccorso è arrivata intorno alle 21:00. I due escursionisti sono stati localizzati, raggiunti e accompagnati a valle, illesi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
????
7 Agosto 2020 at 10:13
Capisco che vogliate godere l’attimo fino in fine, ma attendere il buio prima di scendere, non é cosa saggia… No no.
Manuel
7 Agosto 2020 at 19:01
Una volta in montagna si saliva con una cartina nello zaino e si sapeva riconoscere i numeri dei sentieri e collocarli su di essa. Ora invece tutti gli alpinisti della pista ciclabile si avventurano senza sapere nulla e sottovalutando la montagna senza sapere nemmeno cosa stanno facendo di preciso.. Riflettete gente riflettete perché chi viene a prendervi potrebbe servire a chi ha bisogno veramente.